Spring break, cos’è e dove vi consigliamo di andare

Con l’arrivo della primavera in molti paesi del mondo si celebra lo “Spring Break”. Scopriamo quali sono le mete più gettonate da visitare

Avete mai sentito parlare di Spring break? In Italia festeggiare l’arrivo della primavera non è ancora una vera e propria tradizione.

Mentre in molti paesi del mondo quello delle vacanze primaverili sembra essere un rito accademico che si diffonde a macchia d’olio.

Sono molti i paesi che aderiscono a tale periodo di festività: Usa, Canada, Gran Bretagna, Francia, Australia, Nuova Zelanda, Cina, Corea e Giappone.

Gli studenti provenienti da questi paesi possono ritenersi molto fortunati visto che potranno fare le valige e partire per rilassarsi lontano dai libri, dalle responsabilità e dalla noiosa routine delle proprie città.

Vacanze primaverili? Ecco quali mete scegliere

Se si è giovani e muniti di tanta voglia di divertirsi con i propri amici, compagni di scuola, la scelta della meta in cui trascorrere le vacanze primaverili passa sicuramente in secondo piano.

Tuttavia, ogni anno sono migliaia i giovani studenti americani che lasciano le loro città per affollare i grandi centri turistici come: Miami, Acapulco o
Cancún.

Per visitare realtà come quelle sopra citate bisogna sicuramente munirsi di crema solare e occhiali dai vetri scuri ma pare che non tutti gli studenti la pensino allo stesso modo.

In Francia per esempio, gli studenti universitari durante le vacanze primaverili preferiscono godersi le cime innevate e le immense piste sciistiche.

Ma in Europa il concetto di Spring Break viene un po’ stravolto a seconda dell’area geografica di cui parliamo.

Quest’anno per esempio dal 25 al 28 aprile a Umago in Croazia avrà luogo un festival della durata di 72 ore. 

Il festival verrà organizzato proprio per accogliere tutti gli studenti che intendono festeggiare l’arrivo della primavera campeggiando allegramente in compagnia di altri coetanei pronti a scatenarsi.

Sabaudia meta perfetta per staccare la spina

In Italia quindi quella dello Spring break è una tradizione praticata poco e niente, ma molti studenti puntano sulla famosa ‘Pasquetta’.

La Pasquetta si festeggia in genere tra amici o familiari in Montagna o in riva al mare, con una bella fetta di carne pronta ad ardersi sul fuoco.

La sorpresa però sta nel fatto che sono sempre più numerosi i giovani italiani che scelgono di recarsi al Parco Nazionale del Circeo per trascorrere le loro ‘vacanze primaverili’.

Terracina, Sabaudia e San Felice, sono queste le tre mete preferite dai nostri giovani studenti che ogni anno si recano sulle rive del nostro mare per staccare la spina.

Un mare da bandiera blu, un paesaggio caratteristico e un sole quasi sempre caldo e avvolgente.

Sono queste le caratteristiche che rendono Sabaudia un luogo perfetto, quasi incantato, in cui riesce veramente bene dimenticare il resto del mondo che ci circonda.

Author: Carmela Massa

Sono Carmela, una giovane donna dalle grandi ambizioni e il cuore bagnato in mille passioni. La musica è il mio primo grande amore insieme al linguaggio dell'anima. Adoro scrivere e spero presto di diventare una giornalista. Proprio attraverso le righe mi piacerebbe raccontare la storia di questa vita, girando il mondo con uno zaino colmo di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *