Vi siete mai chiesti che fine fanno le buonissime pietanze pronte di tavole calde, market, bar e ristoranti?
Nel 2015 in Danimarca per combattere lo spreco alimentare hanno inventato una app. Già presente anche in altri 9 paesi europei con 8 milioni di utenti, ora arriva anche in Italia. Si chiama Too Good To Go. E’ stata concepita proprio per combattere lo spreco alimentare, permettendo di acquistare succulenti pietanze a prezzi minimi che vanno da 2 a 6 euro.
Come funziona?
Semplicissimo. I commercianti iscritti all’applicazione mettono in vendita le ‘Magic box’. Di cosa si tratta? Sono una selezione a sorpresa di prodotti inventi. In altre parole, tutti i piatti pronti invenduti a fine giornata, invece di essere gettati nella spazzatura, vengono confezionati dai commercianti aderenti e poi venduti con le Magic box a prezzi bassissimi. Un ‘pacco pasto’, insomma, a sorpresa. Si ordina con l’app, si paga on line e si va a ritirare all’ora di cena. Quello che mangerete, però, lo scoprirete solo aprendo il pacco, ma il risparmio sarà tantissimo.
Come acquistare la Magic box?
I pasti a sorpresa, come detto, possono essere acquistati attraverso l’applicazione che verrà scaricata nel momento in cui si deciderà di mangiare a sorpresa, risparmiando sul cibo, non scarto, ma comunque di qualità. Basta geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la Magic Box e pagarla tramite l’app, per andarla a ritirare nella fascia oraria specificata e scoprire così cosa contiene.

