E’ stato convocato per domani alle ore 18, in sessione straordinaria, il Consiglio Comunale a Sabaudia per discutere un solo, ma importante punto all’ordine del giorno: project financing per la concessine della riqualificazione del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione.
Di cosa si tratta?
Domani pomeriggio, da remoto, con inizio alle ore 18 si discuterà sull’opportunità di affidare per 20 anni la gestione dell’illuminazione pubblica ad una ditta privata che ha presentato un progetto di finanza.
Il Consiglio Comunale di Sabaudia sarà chiamato per decidere se adottare o meno questo progetto e metterlo a bando, impegnando cosi il Comune ad un vincolo ventennale.
L’Assise cittadina
Nel corso dell’Assise verranno valutali quali potrebbero essere gli effettivi vantaggi e svantaggi. I pro e i contro, dunque, anche tenendo ben presente il vincono dei lunghi venti anni.
E proprio nella città delle dune è prevista a breve la sostituzione delle lampade con quelle più moderne ed economiche al led. Se il Consiglio deciderà di procedere con il bando per l’affidamento del servizio gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e tra qualche anno usciranno lampade ancora più innovative, cosa potrebbe accadere? Venti anni sono tantissimi. Potrebbe essere o meno conveniente per il Comune vincolarsi con una ditta privata per così tanti anni?
Le nostre sono soltanto domande logiche che saranno valute, sicuramente in modo minuzioso domani alle ore 18, nel corso dell’Assise cittadina.
Chi vorrà seguire il consiglio, potrà farlo collegandosi da casa. Ecco come fare (CLICCA QUI)



