Incontro partecipato quello di ieri nella sede di Forza Italia a Sabaudia. Il candidato sindaco Alberto Mosca ha incontrato i rappresentati del centro anziani e le associazioni d’arma. Erano diversi i presenti della scorsa generazione della città delle Dune che hanno voluto conoscere de visu l’uomo che potrebbe diventare a breve il sindaco di Sabaudia.
Interessanti anche le domande rivolte ad Alberto Mosca da alcune pensionate, tra le altre il motivo della durata così lunga dell’appalto per parcheggi.
“Dal punto di vista legale- ha spiegato Alberto Mosca – è possibile perché l’investimento deve essere relazionato al tempo. Un modo per permettere all’imprenditore di rientrare con l’investimento. Sicuramente – ha aggiunto il candidato – se fossi stato io il sindaco non l’avrei fatto certamente così. La continuità amministrativa purtroppo ora ci impone di seguire la vecchia linea”
Ad integrare i chiarimenti sulla criticità dell’argomento è stato il commissario straordinario di Forza Italia, Giovanni Secci, candidato al consiglio comunale nella coalizione che sostiene Alberto Mosca. “In risposta alla lunga gestione dei parcheggi – ha spiegato Giovanni Secci (FI) c’è un fatto che è stato sottovalutato sia da chi ha realizzato l’appalto sin dal 2016, l’allora sindaco Lucci, sia con l’amministrazione successiva. La ditta che ha appaltato i parcheggi – ha concluso Secci – deve realizzare per la città un’opera di utilità pubblica di circa 700 mila euro. Se l’avessero già eseguita due anni fa, Sabaudia beneficerebbe già di un importante nuova opera. E laddove questa fosse in grado di introitare anche altri soldi, Sabaudia non ci rimetterebbe fior di quattrini di incassi, come in questo momento. Così facendo stiano favorendo la società appaltatrice che tenendo il denaro fermo, ci sta facendo rimettere anche gli interessi. Quindi – ha aggiunto Secci – la prima cosa che dovremo fare con Mosca e la colazione, nel momento in cui diventerà sindaco, sarà realizzare immediatamente una progettazione esecutiva, affinché venga strutturata quest’opera di utilità pubblica, nel pieno interesse di tutti i cittadini”.
Anche il responsabile del centro anziani di Sabaudia ha esposto le criticità, una delle quali la mancanza di pavimentazione nella sala da ballo. Una pavimentazione che attualmente è di sanpietrini e impedisce ai frequentatori del centro aggregativo di poter ballare in sicurezza.
“Abbiamo fatto stilare un preventivo di 3mila euro per realizzare un rivestimento di legno – ha spiegato il responsabile al candidato sindaco Mosca -. Eravamo disposti al pagamento del 50% e l’altro 50 a carico del Comune, ma l’Amministrazione Gervasi non ha accettato e non ha voluto saperne”.
Alberto Mosca, dinanzi ad una somma così irrisoria per la messa in sicurezza della sala da ballo, ha garantito che sarà una delle prime cose che porterà a termine per il centro anziani di Sabaudia.
Il prossimo appuntamento con i cittadini ci sarà sabato prossimo (16 aprile 2022, ndr) con il gazebo a Mezzomonte. Per il candidato Mosca sarà anche l’occasione per scambiare gli auguri pasquali.


