Forza Italia, inaugurata la sede intitolata a Maracchioni

Grande successo, forte entusiasmo e tanta commozione all’inaugurazione della sede di Forza Italia in memoria di Alessandro Maracchioni, il compianto ex sindaco di Sabaudia, scomparso il 18 luglio del 2008 dopo una fulminea malattia. Un male incurabile subentrato dopo poche settimane dalla nomina di primo cittadino che non gli ha dato via di scampo.

Alessandro Maracchioni è rimasto nel cuore di tutti i cittadini di Sabaudia che l’hanno conosciuto e apprezzato.

In atto l’inaugurazione della sede di Forza Italia in memoria di Alessandro Maracchioni

Nel corso della manifestazione che si sta svolgendo ora nella sede a lui intitolata, al civico 169/A in via Carlo Alberto, ci sono grandi momenti di commozione. Toccante il filmato proiettato su un maxi schermo. Un video che ha ritratto il compianto Alessandro Maracchioni nei momenti più significativi della sua vita, insieme ai suoi cari amici.

A fare gli onori di casa il commissario straordinario di Forza Italia, Giovanni Secci. A tagliare il nastro è stata la signora Sara, moglie di Alessandro Maracchioni insieme al presidente Tajani.

Secci: “Questa sera è solo un anticipo di quello che vorremmo far vivere a Sabaudia”

 “L’inaugurazione della sede di Forza Italia, in memoria del mio carissimo amico Alessandro è solo un anticipo di quello che vorremmo poter fare per Sabaudia, qualora arriverà il momento di ricevere i consensi di tutti i cittadini. Vorremmo poter restituire alla nostra città – commenta il commissario straordinario Giovanni Secci –, il titolo nobiliare di città delle dune. Vorremmo poterla curare nei minimi dettagli proprio come oggi abbiamo fatto, in millesima parte, per l’intitolazione della sede ad Alessandro. Insieme possiamo fare tornare Sabaudia ad essere di nuovo la meta ambita di turisti provenienti da tutto il mondo. Le sensazioni che ognuno di noi prova spesso non sbagliano. Questa sera le strette di mano, gli abbracci ed i tanti cittadini presenti, nonché i massimi esponenti locali di Lega e Fratelli d’Italia, ci hanno fatto capire che possiamo, anzi dobbiamo, tutti insieme, riprendere in mano la nostra città e farne un capolavoro. Ma abbiamo bisogno di tutti voi, cari amici. Tutti insieme possiamo tornare ad avere una città meravigliosa, non solo dal punto di vista estetico ma anche economico e quindi occupazionale. L’Amministrazione attuale è stata una grande delusione per tutti. Lo stato disastroso in cui versa la città – conclude Secci – è sotto gli occhi di tutti. Verde pubblico inesistente, incuria della città, attività balneari dimenticate, commercianti in rivolta, niente idee e progetti concreti, tasse al massimo, economia a picco e giovani che scappano all’estero, non fanno altro che affossare Sabaudia. Agiamo subito, prima che sia troppo tardi. Per tutti”.

Il presidente Tajani: “Arriverà un sindaco di Forza Italia che farà di Sabaudia la città che Sandro desiderava”

All’evento non poteva mancare il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani: “Ricordo Alessandro una mattina di sole nella piazza di Sabaudia. Era sempre disponibile con tutti, purtroppo il Padreterno l’ha chiamato prima di quanto noi pensassimo. Ma quando le persone lasciano il segno, lo lasciano e resta indelebile. Oggi non possiamo non pensare a lui che ci guarda dall’alto. Avrà sorriso quando ieri ha sentito i risultati provinciali di Forza Italia. Sono convinto – commenta Tajani – che a Sabaudia quando ci saranno le prossime elezioni, arriveranno risultati straordinari proprio come straordinario era l’amico Sandro. E proprio il nostro compianto ex sindaco da lassù applaudirà e sarà felicissimo quando un altro uomo di forza Italia sarà il sindaco di Sabaudia. Il suo successero politico concluderà l’opera e farà di Sabaudia la città che lui desiderava.

Spettacolare è stato il gioco di colori, luci e suoni. Un mix fantastico che ha illuminato a giorno, con effetti speciali, lo stabile della sede di Forza Italia intitolata a Maracchioni ed a seguire un emozionante e suggestivo spettacolo pirotecnico.

Un evento nel quale si respirava veramente aria nuova. Una manifestazione del partito curata nei mini dettagli e che arriva proprio in concomitanza con il pieno di Forza Italia alla provincia di Latina.

Ospiti d’onore della serata, tra gli altri, il senatore di F.I. Claudio Fazzone, il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone e il presidente della provincia di Latina, Carlo Medici. Tutti hanno ricordato Alessandro Maracchioni con parole toccanti che solo chi non ha un cuore poteva non piangere.

Author: Redazione

2 thoughts on “Forza Italia, inaugurata la sede intitolata a Maracchioni

  1. *Ottimo – Intendevo dire:”Ottima l’intitolazione della sede di #ForzaItalia di Sabaudia al compianto Sindaco Alessandro Maracchioni.” am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *