Tentò di uccidere un 52enne, sabaudiano condannato

Condanna definitiva per il 52enne di Sabaudia che, nel corso di un litigio, il 24 maggio 2015, a Pontinia, cercò di uccidere Maurizio Pisa, anche lui di 52 anni. La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso di Mauro Milani e confermato così per lui la condanna a quattro anni e otto mesi di reclusione.

I fatti

Milani accoltellò Pisa in via Marconi, colpendolo al fegato e infilandogli la lama nell’addome, per dieci centimetri. La vittima ebbe quindi la forza di rifugiarsi in un bar, cercando di sfuggire all’aggressore, e Milani dall’esternò gli urlò: “Ti ammazzo”.

Il giudizio

Il 30 maggio 2016 il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, condannò Milani, accogliendo così la richiesta del pubblico ministero Daria Monsurrò. Una sentenza confermata il 3 marzo 2017 dalla Corte d’Appello di Roma e resa ora definitiva dalla Corte di Cassazione, che ha dichiarato il ricorso inammissibile, condannando l’imputato anche a pagare le spese processuali e a versare 2000 euro alla Cassa delle Ammende.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *