Sabaudia, città delle spiagge ‘bandiera verde’

Sabaudia rientra nelle 142 località a cui i pediatri hanno assegnato la ‘bandiera verde’. Notizia che farà felici genitori e soprattutto bambini

Sabaudia è una città incantata, proprio come citato da questo nostro articolo. Una città dalle mille sorprese e che troppo spesso sembra dimenticata a se stessa.

Nonostante tutto anche quest’anno, Sabaudia ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di ‘bandiera verde’. Un titolo che ogni anno viene assegnato dai pediatri a tutte le città che presentano spiagge ideali per bambini.

La spiaggia, luogo sicuro per tutti i bambini

Con l’arrivo dell’estate i genitori iniziano a programmare la prossima vacanza che quasi sempre è finalizzata al godersi il meritato relax, naturalmente assieme ai propri figli.

Sono proprio loro, i bambini, ad aver reso possibile la nascita del riconoscimento ‘bandiera verde’.

Le località a cui viene assegnata tale riconoscenza sono caratterizzate sicuramente da mare limpido e spiagge attrezzate con accorgimenti particolari.

Ampie spiagge, grandi ombrelloni, fondali marini bassi, sabbia sottile, acque pulite, strutture balneari dotate di bar e ristoranti, sono questi i dettagli che non possono mancare ad una spiaggia ‘bandiera verde’.

Cosa rende sicura una spiaggia per il tuo bambino?

Per potersi rilassare bisogna avere la mente libera dalle preoccupazioni. La prima cosa da fare per tranquillizzarsi è assicurarsi che tuo figlio sia al sicuro mentre gioca sereno.

Una spiaggia sicura deve esser pronta ad affrontare qualsiasi emergenza, assicurando la presenza di una squadra di pronto intervento, di soccorritori, insomma, che possano assisterti per un infortunio.

Sabaudia anche quest’anno è riuscita a guadagnare il titolo di ‘bandiera verde’ garantendo ai turisti che ogni anno affollano le sue spiagge, un luogo sicuro.

Tra le spiagge italiane ‘bandiera verde’ spunta proprio il nome della nostra Sabaudia seguita da altre città del Lazio come: Gaeta, Formia e Terracina.

Per conoscere la lista completa delle 142 spiagge che quest’anno hanno conquistato la ‘bandiera verde’ vi consigliamo di consultare questo link.

Author: Carmela Massa

Sono Carmela, una giovane donna dalle grandi ambizioni e il cuore bagnato in mille passioni. La musica è il mio primo grande amore insieme al linguaggio dell'anima. Adoro scrivere e spero presto di diventare una giornalista. Proprio attraverso le righe mi piacerebbe raccontare la storia di questa vita, girando il mondo con uno zaino colmo di sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *