Manifestazione mondiale in difesa dell’ecosistema. Migliaia di studenti sono scesi nelle piazze di 150 Paesi. Strike4Climate questo il nome della manifestazione per sostenere la battaglia in difesa del clima portata avanti da tempo da Greta Thunberg, la ragazza svedese di 16 anni. E’ stata proprio l’adolescente ad incalzare tutti gli studenti del mondo affinché si mobilitassero per cercare di ottenere cambiamenti reali.
Studenti in piazza a Sabaudia
Anche gli studenti di Sabaudia stanno scioperando per il clima. Numerosi studenti delle medie e del Liceo dell’Istituto Omi compresivo Giulio Cesare, stanno manifestando per le vie del centro.
“Stiamo manifestando perché sappiamo che la nostra generazione dovrà salvaguardare il mondo. E’ meglio farlo tutti insieme, invogliando anche gli studenti più piccoli. Mi piace coinvolgere e essere coinvolto per difendere il pianeta. Dobbiamo mobilitarci tutti affinché vengano presi seri provvedimenti”.
Così Matteo Sartori, rappresentante di classe della terza liceo scientifico di Sabaudia, ha spiegato i sentiti motivi della mobilitazione a difesa dell’ambiente.





