
Un lato di piazza Oberdan al buio 
Foto scattate questa sera
Piazza Oberdan, al centro di Sabaudia, è al buio da circa tre settimane. L’illuminazione pubblica è spenta e sembra che dopo varie segnalazioni da parte dei cittadini, nessuno riesca a risolvere il disservizio. Una vera assurdità se si considera che oltre ad essere una zona centrale della città delle dune, è proprio il punto in cui arrivano e partono tutti i bus Cotral e le diverse linee di trasporto urbano.

Commercianti e residenti infuriati
A segnalare il disagio alla nostra redazione sono stati proprio commercianti e residenti con una nota: “Sono ormai tre settimane che piazza Oberdan è al buio. Nonostante abbiamo più volte segnalato il disservizio al Comune, alla Polizia Locale e all’Enel, siamo ancora costretti – lamentano i residenti in zona e i titolari delle attività commerciali – a percorrere al buio la piazza e le vie adiacenti. Noi commercianti – aggiungono – abbiamo il timore di essere derubati o peggio ancora rapinati, come è già accaduto in passato, e così siamo costretti a chiudere prima i nostri punti vendita. Dinanzi ad un disagio del genere – concludono i cittadini – ci chiediamo a cosa servano le telecamere di video sorveglianza installate dal Comune se poi manca l’illuminazione pubblica”.
Assurdità che ha dell’incredibile
Nei prossimi giorni la redazione di sabaudiainforma.it cercherà di capire qual è il problema informando successivamente voi lettori in modo dettagliato, con la speranza che chi di dovere, provveda in fretta e risolva il grave disagio. Un disagio che crea, tra l’altro, anche un notevole danno economico ai commercianti di Piazza Oberdan, costretti ad abbassare le serrande dei negozi, prima dell’orario di chiusura. Un’assurdità che ha quasi dell’incredibile.
Sabaudiainforma.it è la voce di tutti i cittadini dell’agro pontino. Ogni vostra segnalazione, cari amici lettori, verrà verificata e segnalata attraverso le ‘colonne’ del nostro, vostro giornale online.



