Sabaudia: borse di studio, domande fino al 25 gennaio

Per ottenere le borse di studio si potrà presentare la domanda per l’assegnazione fino al prossimo 25 gennaio. I destinatari sono gli studenti più meritevoli, residenti nel comune di Sabaudia.

Ventidue borse di studio


Le borse di studio istituite sono 22 e così ripartite: 6 da 200 euro ciascuna per gli studenti che hanno terminato il ciclo della Scuola Primaria, 6 da 350 euro per quelli licenziati dalla Scuola Secondaria di primo grado in misura di 4 agli studenti meritevoli e di 2 agli studenti con disagio economico, se presenti.

Dieci riconoscimenti da 700 euro

Altri 10 riconoscimenti da 700 euro sono destinati ai ragazzi che hanno
terminato il ciclo della scuola Secondaria di secondo grado residenti sul territorio comunale e frequentanti gli istituti superiori della provincia di Latina. Del totale di dette borse di studio, 2 saranno riservate agli studenti frequentanti gli Istituti scolastici della Scuola Secondaria di secondo
grado del Comune di Sabaudia.

Votazione media annua

Ai fini della graduatoria si terrà conto della votazione media annua non inferiore a 9 relativamente alle materie obbligatorie al termine del ciclo della Scuola Primaria. Stesso requisito per gli studenti licenziati dalla Scuola Secondaria mentre per quelli della Scuola Secondaria di secondo grado un esame di stato conclusivo una valutazione finale non inferiore a 90/100. A parità di merito si procederà per sorteggio. Per la formulazione della graduatoria relativa agli studenti con disagio economico si terrà conto dell’indicatore della situazione equivalente (ISEE) del nucleo familiare di
appartenenza. A parità di Isee si darà precedenza alla votazione, a parità di Isee e votazione si procederà per sorteggio.

Requisiti e documentazione

Tutte le informazioni inerenti a requisiti, documentazione da allegare, modulo da compilare e criteri per la graduatoria finale sono consultabili sul sito istituzionale del Comune o presso il Servizio ai Cittadini, oppure si possono richiedere all’indirizzo mail istruzione@comune.sabaudia.latina.it

Dove e come consegnare la domanda

La domanda, debitamente compilata, potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune o, vista la situazione di emergenza sanitaria e le relative nuove restrizioni in merito, inviate alla Pec comunesabaudia@legalmail.it  entro e non oltre la giornata del 25 gennaio 2021.

Author: Redazione

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