Nel 2008 con una raccolta di firme i residenti di Borgo Vodice avevano chiesto ed ottenuto il senso unico di marcia sul tratto via dei Bonificatori, tra Piazza Caduti e via Lungo Sisto. Una decisione quella degli abitanti per evitare che accadessero tragedie proprio in prossimità della scuola. Il doppio senso di marcia, infatti, secondo i residenti creava problemi di sicurezza, mettendo a serio rischio l’incolumità di bambini e genitori proprio negli orari di entrata e uscita delle scuole. Nel 2008 l’allora Amministrazione accolse le richieste dei residenti di Borgo Vodice e decise di rendere senso unico il tratto di via dei Bonificatori.
In questi giorni la paura dei residenti è quella che lo stesso tratto possa essere nuovamente modificato.
Il consigliere Giovanni Secci vicino agli abitanti di Borgo Vodice
Ad essere vicino ai residenti di Borgo Vodice è il capogruppo di Forza Italia, nonché consigliere di opposizione, Giovanni Secci che proprio questa mattina ha inviato una mail per posta certificata al sindaco Giada Gervasi e al comandante della Polizia Locale.
Le richieste del capogruppo di Forza Italia, Secci
Secci chiede all’Amministrazione Gervasi le “motivazioni che hanno indotto a modificare i sensi di marcia sulla viabilità del centro di Borgo Vodice. Lo scrivente – si legge ancora nella lettera inviata per pec – rivolge istanza per conoscere quali siano gli interventi di rimodulazione dei sensi di marcia della viabilità del centro di Borgo Vodice e le motivazioni che hanno portato a tale decisione. In particolare – continua la mail del consigliere Giovanni Secci – sembra che si sia instaurato un doppio senso di circolazione sul tratto di via dei Bonificatori. Si rammenta – conclude Secci nella richiesta – che nel 2008, a seguito di una raccolta firme dei residenti, con la quale si contestava la pericolosità del doppio senso di marcia, venne istituito in tale tratto di via Bonificatori, il senso unico che negli ultimi anni ha dato un grosso contributo alla sicurezza della circolazione di pedoni e vetture”.
Insieme ai residenti di Borgo Vodice, aspettiamo di conoscere le risposte dell’Amministrazione per capire cosa accadrà realmente nel tratto di via dei Bonificatori.




