La Protezione civile compie 20 anni, festa nel weekend

La protezione civile di Sabaudia si sta preparando per festeggiare l’anniversario. Venti anni sul campo con un eccellente lavoro e tanti, tantissimi soccorsi. Non solo a Sabaudia ma anche fuori regione, in caso di calamità naturali, come per i terremoti de L’Aquila e di Amatrice.

Dove e quando l’evento

Una due giorni (sabato e domenica 30 e 31 marzo) dove tutti i cittadini sono invitati a partire dalle ore 9.

La manifestazione si svolgerà nella piazza del comune e precisamente di fronte al cinema. Verranno posizionati i gazebo. Ognuno per ogni specialità della Protezione civile della città delle dune. Ci sarà, dunque, il punto del soccorso in acque esterne, quello del soccorso per alluvioni acque interne, il gazebo specializzato per le calamità naturali e non mancherà quello relativo all’anticendio boschivo.

I progetti della Protezione civile con l’Amministrazione Gervasi

La Protezione civile di Sabaudia, coordinata da Mimmo Terranova, ha diversi progetti in atto con il Comune. Quali? I progetti: mare sicuro, spiagge attrezzate per diversamente abili e scuola sicura.

In questo weekend I volontari del responsabile Mimmo Terranova presenteranno il gazebo delle guardie zoofile e quello per gli aspiranti agenti di polizia giudiziaria.

L’intervista al responsabile della Protezione civile, Mimmo Terranova

In questi venti anni di attività quali sono gli interventi che le sono rimasti nel cuore e che, sicuramente, sarà difficile dimenticare? Lo abbiamo chiesto al responsabile della Protezione civile di Sabaudia, Mimmo Terranova.

“I soccorsi che non dimenticherò mai sono senza ombra di dubbio i due terremoti avvenuti a L’Aquila e ad Amatrice. Dopo il disastro, in accordo con la Regione Lazio, dalla quale abbiamo ricevuto un encomio, – spiega Mimmo Terranova – abbiamo organizzato subito una raccolta sul territorio e abbiamo raggiunto le tante persone in difficoltà, portando loro generi di prima necessità. Alimenti, vestiari e coperte. Noi ci occupiamo principalmente di anticendio, ma con il tempo – conclude il responsabile della Protezione civile di Sabaudia – ci siamo specializzati anche nei soccorsi a persone in difficoltà a seguito di calamità naturali

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *