Caos totale a Roma. Non bastavano le tre stazioni Metro chiuse, ora ci voleva anche il grave incidente alla stazione Anagnina. Il deragliamento di un treno ha mandato letteralmente in tilt i collegamenti con le zone centrali della Capitale, per giunta proprio nell’ora di punta. Quando anche i pendolari provenienti anche da tutto l’agro pontino, stavano per raggiungere Roma per lavoro. E non sono pochi coloro che ogni giorni si dirigono nella Capitale, da Sabaudia, Latina, Pontinia e altri comuni della provincia. Il problema per tutti è proprio spostarsi da Termini (dove generalmente giungono con il treno dalle stazioni di Latina o Fossanova) nelle diverse zone della metropoli, senza poter utilizzare le linee Metro. Insomma è diventato tutto più complicato.
I fatti
Questa mattina intorno alle 4.30 un mezzo di servizio con alcuni manutentori è deragliato, provocando il blocco totale della linea fino alle 9 circa, per tornare alla normalità solo intorno alle 10.
Per alcune ore a Roma le Metro chiuse sono state quattro
Questa mattina oltre alle stazioni di Spagna, Barberini e Repubblica è stata chiusa anche la stazione Metro dell’Anagnina. Cinque ore di blocco totale per un deragliamento.
Un disastro totale, con disagi a non finire.
