È bastato uno scatto. Una semplice foto dalla quale si capisce chi è “Alberto” come lo chiamano i tanti giovani che compongono la sua colazione. Mosca, il candidato sindaco di Sabaudia, sostenuto da cinque liste: due civiche (città nuova e scegli Sabaudia) e tre di partito (forza Italia, Udc e Azione) è uno di loro. I giovani (nella foto solo una parte, ndr) sono un valore aggiunto all’esperienza e alla competenza amministrativa. Tre ‘dettagli’ fondamentali che rendono ancora più solida la coalizione di Mosca e ne fanno i pilastri per una longeva e produttiva amministrazione.
Alberto Mosca ha voluto al suo fianco i giovani. A lui va il merito di avere saputo convincere i ragazzi a mettersi in gioco, in un momento in cui sembrano non essere minimamente interessati alla politica. Tutt’altro che rigido come un ‘generale’, ma collaborativo e accondiscendete verso i bisogni dei cittadini. Alberto Mosca è uno di loro, si sente a suo agio anche insieme alle nuove generazioni, come si vede nella foto, seduto come fosse un ragazzo.
“Contento del lavoro che stiamo portando avanti con serenità e chiarezza di idee”
“I giovani sono il futuro – ha sottolineato Mosca -. L’innovazione, le idee geniali di chi guarda oltre senza soffermarsi sul modus operandi della vecchia politica. E’ importante non solo sensibilizzare i giovani al dibattito politico, ma anche incoraggiarli al prendervi parte. Ho constatato che sono tutti ragazzi preparati, entusiasti e fortemente determinati a dare una decisa svolta alla politica di Sabaudia, nell’esclusivo interesse della Città e del suo territorio. Sono veramente contento del lavoro che stiamo portando avanti con serenità e chiarezza di idee – ha aggiunto Mosca -. Mi auguro che i cittadini di Sabaudia diano fiducia ai loro figli, per un futuro migliore di tutta la Comunità. È indispensabile – ha concluso – perché il futuro è nelle loro mani. Esperienza, coerenza, capacità amministrativa e innovazione. Sono questi gli elementi fondamentali della nostra squadra. Per questo la coalizione a mio sostegno è granitica”.
E proprio la solidità della coalizione a sostegno di Mosca, ad oggi rende il candidato sindaco, l’unico ad avere individuato la chiave di svolta per Sabaudia. Una città scossa dal terremoto giudiziario che ha coinvolto l’amministrazione Gervasi e che tenta di rialzarsi e tornare alla normalità. Una normalità fatta di trasparenza, rispetto e capacità amministrativa. Elementi fondamentali per far ripartire in fretta Sabaudia.
