Terminate, sulle acque del Lago di Sabaudia, le gare relative alla prima giornata del Meeting nazionale Giovanile e Master. Ben 49 le medaglie in palio, 40 delle quali riservate alle categorie giovanili.
Cadetti
Hanno aperto la mattinata le prove dei Cadetti con 11 ori da dividersi. In questa categoria si sono messe in luce le società RYC Savoia, CC Irno ed SC Arno con due vittorie a testa.
Un singolo oro è andato invece a Nesis, CUS Catania, CC Barion, Tevere Remo e CC Aniene. Sedici le medaglie d’oro in gioco per gli Allievi, dove a mettersi in luce sono state CC Irno, Pro Monopoli, CC Barion e Fiamme Gialle con una doppietta a testa. Le restanti medaglie sono andate, nella misura di una ciascuno, a CUS Palermo, RYC Savoia, Civitavecchia, Tevere Remo, CC Piediluco, SC Arno e ai misti SC Palermo/CUS Catania e RYC Savoia/CRV Italia.
Ragazzi
Tra i Ragazzi invece è stata la Canottieri Pro Monopoli a dominare il medagliere, conquistando ben 4 ori, mentre CRV Italia, CC Barion e CN Posillipo hanno chiuso le gare di categoria con un oro.
Junior
Relativamente alla categoria Junior, le sei medaglie in palio sono andate a CC Barion, MM Sabaudia, Pro Monopoli, CC Lazio, SC Orbetello e Fiamme Gialle.

