Tre pistole, un fucile, oltre mezzo chilo di stupefacenti e dieci mila euro. A scoprire armi, droga e soldi, in possesso di due pregiudicati di Latina, sono stati agli uomini della Sezione Volanti della questura pontina. A finire in manette sono stati un 22 e un 62enne, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, entrambi residenti nel capoluogo.
Brillante operazione
L’operazione di Polizia è stata portata a termine, nella tarda serata di ieri, dalle Volanti. La Polizia è arrivata a scoprire la droga, le armi e il denaro notando l’atteggiamento alquanto strano del 22enne. Il giovane, infatti, stando a quanto accertato dagli agenti della questura di Latina, è responsabile di un omicidio avvenuto del 2014, quando ancora il ragazzo era minorenne. Ancora oggi infatti il ragazzo era affidato in prova per l’espiazione della pena. Proprio ieri il giovane, invece, era stato notato dai poliziotti entrare e uscire dall’abitazione di sua proprietà ma occupata da un’altra persona con precedenti penali.

I sospetti
I movimenti del 22enne hanno insospettito le forze dell’ordine che hanno provveduto a fermare la vettura sulla quale il ragazzo viaggiava. Da una perquisizione, gli agenti hanno trovato sotto il sedile dell’automobile un panetto di hashish, di circa un etto. Subito è scattata la perquisizione domiciliare all’interno della quale era stato visto uscire poco prima, situata lungo il litorale pontino e nella residenza del 22enne.
La droga
Nella prima casa, abitata dal sessantaduenne, è stata rinvenuta altra droga, mezzo chilo tra hashish e marijuana e una decina di grammi di cocaina nonché tutti gli immancabili accessori utili al peso e al confezionamento dello stupefacente.

Le armi
Ma oltre alla droga sono spuntate fuori anche numerose armi, ossia un fucile semiautomatico calibro 12 e tre pistole semiautomatiche calibro 7,65 di cui una con matricola abrasa ed un’altra risultata rubata: tutte e tre le pistole avevano i caricatori riforniti.
Nell’abitazione di residenza del giovane pontino, invece, è stato rinvenuto altro stupefacente, cocaina, hashish e marijuana, oltre a poco meno di diecimila euro in contanti e materiale utile al confezionamento della droga.
Su ordine del pubblico ministero di turno, Giuseppe Bontempo, il 22enne e il 62enne sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa di essere trasferiti nella casa circondariale di Latina.
Sulla vicenda ci sono in corso serrate indagini, anche di natura balistica. Gli investigatori vogliono vederci chiaro sulla provenienza delle armi e soprattutto se nell’ultimo periodo siano state utilizzate.



