“Manifesto contro il potere distruttivo” per denunciare i dittatori psicopatici. L’imperdibile libro di Maria Rita Parsi

Manifesto contro il potere distruttivo. È il titolo dell’ultimo libro presentato nei giorni scorsi al cenacolo della cultura, la rassegna letteraria che andrà avanti fino al 2 settembre nella suggestiva location dell’Oasi di Kufra.

Coinvolgente la presentazione dell’autrice Maria Rita Parsi, eccellente psicologa e psicoterapeutica, che con grande enfasi ha raccontato come ha realizzato il volume.

L’autrice

“Il Manifesto contro il potere distruttivo è stato pensato e scritto contro tutti i dittatori e contro tutti i potenti e gli sfruttatori criminali che ancora opprimono, con le loro imprese e le loro perversioni, milioni di esseri umani e tante nazioni del mondo. Un libro – ha commentato Maria Rita Parsi -, nato per denunciare non soltanto quei dittatori ma tutti gli psicopatici, i narcisisti maligni, gli accumulatori seriali di denaro, armi, beni e territori; i ‘Signori della guerra’ che alimentano odi, orrori e conflitti. Il potere distruttivo rappresenta e esprime nel microcosmo familiare e nel macrocosmo sociale e comunitario, un disagio psicologico perverso, che non è sofferenza e dolore impliciti, interiori, personali, ma un evidente e pernicioso disturbo mentale dettato dall’onnipotenza, dalla frustrazione, dalla rabbia, dalla paura, dall’angoscia di morte e dal senso di prevaricazione di chi lo accetta e lo sostiene facendolo esercitare a altri”.

Tri gli ospiti illustri il Prefetto di Latina

La presentazione del volume è stata affidata al professor Tivelli, noto accademico e studioso di economia e sociologia del lavoro

Tra gli ospiti illustri il prefetto di Latina, Maurizio Falco e il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

Il Cenacolo dei Libri, promosso dall’hotel Oasi di Kufra, su progettazione e conduzioni di “Studio Tivelli -Consulting & promoting”, in collaborazione con l’Istituto per il Credito Sportivo e con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Provincia di Latina, si conferma un importante punto di riferimento per l’incontro tra autori, studiosi e lettori, offrendo spunti di riflessione e promuovendo una cultura del dibattito e della conoscenza.

Prossimo appuntamento con l’Oasi dei Libri venerdì, 18:30

Prossimo appuntamento con la rassegna letteraria, venerdì (21 luglio) ore 18:30 quando Paolo Savona presenterà il suo libro dal titolo Geopolitica dell’Infospera. Tra gli ospiti d’onore l’ex ministro Gianfranco Fini.

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *